Loading...

"Dobbiamo essere disposti a liberarci della vita che abbiamo pianificato
per avere la vita che ci sta aspettando.”

2v_sfc15d_



GIORNATE A TEMA
I tempi strettissimi del corso non permettono di approfondire alcuni aspetti molto importanti della nostra vita, quali AUTOSTIMA – STILI DI VITA – CAREZZE – COMUNICAZIONE – ZONE DI RELAZIONE. Per questo nell’arco dell’anno dedichiamo a questi argomenti tre giornate specifiche.

“11 FEBBRAIO 2018 – CAREZZE”

Viviamo perchè ci sentiamo riconosciuti

Giornata di approfondimento per sole persone che hanno già intrapreso il cammino verso la consapevolezza quindi con esperienza vissuta di corsi sulla comunicazione. Sarà un minicorso di approfondimento teorico/pratico sulla ragione fondamentale della nostra esistenza: “essere riconosciuti” per sentirsi sempre in grado di fare un bilancio positivo fra gratificazioni e frustrazioni, per non sentirci mai “trasparenti”, per non dover mai decidere di chiuderci in tante piccole “Torri d’avorio”.
Parleremo con lo stile proprio delle persone autentiche che sanno mettersi in gioco e non hanno paura di guardarsi dentro. Per questo motivo il seminario è riservato agli amici che conoscono e amano questo cammino di autenticità e coerenza e non temono il confronto costruttivo.


“1 LUGLIO 2018 – COMUNICAZIONE E ZONE DI RELAZIONE”

Per conoscere qualcosa in più sulle nostre comunicazioni

Comunicare l’un l’altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura“. Johann Wolfgang Goethe
Abbiamo iniziato a comunicare fin dal ventre della mamma, trascorriamo la vita comunicando con noi stessi e con gli altri. Conoscere aiuta a prevenire, questo workshop ti porterà alla scoperta dei meccanismi fondamentali della comunicazione per ridurre il rischio di non capire e non essere capiti.


“2 DICEMBRE 2018 – AUTOSTIMA E STILI DI VITA”

Autostima, quel sostanziale soggettivo rapporto fra successo ed aspettative che fa la differenza.

Eleanor Roosevelt dice che: “Nessuno può obbligarvi a sentirvi inferiori, senza il vostro consenso.” Tanto più positivo è il bilancio fra ciò che ci aspettiamo e ciò che percepiamo, tanto maggiore sarà il grado delle nostra fiducia in noi stessi, tanto più solido e stabile il livello della nostra autostima. Questa è la base di partenza per vivere prevalentemente nello stile di vita “IO SONO OK … TU SEI OK” . Tutto dipende da noi; pensiero positivo genera azioni positive.


TUTTE LE GIORNATE A TEMA SI SVOLGERANNO PRESSO L’HOTEL CASAGRANDE.
Il costo di partecipazione è di € 80 (I.V.A inclusa)
Nella quota di iscrizione è incluso anche il pranzo.


Informazioni Location

HOTEL CASAGRANDE
Via Belluno, 47
35043 Feltre (BL)
Italia
Tel. +39 0439 840025
Fax +39 0439 840783
eMail: info@hotelcasagrande.it


Per richiedere informazioni e prenotare la giornata..


nome (richiesto)

cognome (richiesto)

email (richiesta)

Numero di telefono

Richiedi informazioni sulla giornata a tema (opzionale)




LE PROSSIME GIORNATE A TEMA

  • “11 FEBBRAIO 2018 – “Carezze””
  • “01 LUGLIO 2018″ – “Comunicazione e zone di relazione”
  • “02 DICEMBRE 2018″ – “Autostima e stili di vita”