Loading...

Crediamo nei valori fondamentali

"Il lasciar andare ci rende liberi e la libertà è l’unica condizione per la felicità. Se, nel nostro cuore, ci attacchiamo a rabbia,ansia o possesso non possiamo essere liberi."

2v_sfc15d_


SOSTENIAMO PRINCIPI E TEORIE STUDIATI IN ANNI DI CORSI DI COMUNICAZIONE E DINAMICA COMPORTAMENTALE

Siamo un team di persone comuni che credono in valori fondamentali quali:

  • L’AMORE ED IL RISPETTO DELLA VITA
  • L’AMORE ED IL RISPETTO PER SE STESSI E GLI ALTRI
  • LA FAMIGLIA
  • L’AUTOSTIMA E LA FIDUCIA RECIPROCA
  • LA CONSAPEVOLEZZA DELLE PROPRIE CAPACITÀ E DEI PROPRI LIMITI
  • LA CAPACITÀ DI ASCOLTARE GLI ALTRI, DI DARE AMORE INCONDIZIONATO, DI CAPIRE E CONDIVIDERE LE SOFFERENZE DEGLI ALTRI
  • LA COERENZA DEL PROPRIO VISSUTO CON I VALORI DEI QUALI SI FANNO PORTAVOCE
  • L’OBIETTIVITÀ E L’AUTENTICITÀ DI DEFINIRE OGNI COMPORTAMENTO, GIUSTO O SBAGLIATO CHE SIA CON IL TERMINE CHE SI MERITA, SENZA GIUDIZIO O PREGIUDIZIO ALCUNO

Siamo figli, genitori e nonni, viviamo con consapevolezza il presente, guardiamo con fiducia il futuro.
Parliamo di vita vissuta, sosteniamo principi e teorie il cui valore è documentato ma soprattutto esperimentato personalmente all’interno di ogni singolo nucleo familiare.
Anni di frequentazione di seminari full immersion sulla comunicazione ci hanno permesso di conoscere tante centinaia di persone con le quali abbiamo avuto il privilegio di condividere la parte emozionale più bella, profonda e spesso sconosciuta che vive dentro ognuno di noi.
Tutto questo costituisce il patrimonio con il quale noi entriamo in punta di piedi, con competenza e assoluto senso pratico, in tutte le dinamiche comportamentali che ci vedono coinvolti come nonni, genitori, figli e educatori, offrendo utili strumenti per sviluppare un atteggiamento coerente ed efficace in un contesto di equilibrio personale

  • FELICE
    BETTEGA

    "Le tappe che portano ai nostri fallimenti sono segnate da tutte le cose giuste che facciamo per il motivo sbagliato"

Felice

Sono nato in un passato che stiamo dimenticando, vivo con serenità e fiducia in un presente pieno di incognite, credo che il futuro dipenda da quanto ci sappiamo mettere in gioco. Ho percorso le strade di cinque continenti, condividendo il pane, la fame, le conoscenze e le credenze di tante persone che mi hanno sempre dato più di quanto io potessi dare loro.
Ho scoperto che le conquiste più belle si fanno con il cuore, oltre che con la mente. Le cose che non dimentico le ho trovate nel profondo dell’anima dei miei cari e delle persone conosciute in anni di seminari di comunicazione e formazione. Vivo ogni giorno come un dono speciale, consapevole che dipende solamente da me rispettarlo ed amarlo come il più grande dei regali.

  • LORENA
    MINGARELLI

    "Tutto quello che dò agli altri in realtà lo regalo a me stessa"

Lorena

Libera professionista nel campo finanziario, esperienza decennale nel campo della comunicazione. Il mio credo nasce dalla consapevolezza che in ogni essere umano esista una potenzialità e ricchezza inespressa che tramite un lavoro di riscoperta e d’introspezione può portare ad una crescita continua e ad un miglioramento della propria vita e di conseguenza di quella degli altri.
L’amore è la forza che muove il mondo e solo cominciando ad amare noi stessi potremmo essere pronti ad amare gli altri. Questo l’ho imparato grazie all’opportunità di poter condividere la parte più intima delle persone ritrovando in ognuno di loro una piccola parte di me.

  • STAFF
    MORNING GLORY

    " Nulla ci fa scoprire ciò che di noi stessi meno ci piace, meglio che vederlo rispecchiato nella vita degli altri. "

STAFF

E’ nostra profonda convinzione che nessuno di noi è tanto bravo quanto noi tutti messi insieme. La vera forza del corso è concentrata nel felice connubio di due gruppi formidabili: lo staff e i corsisti.
Se ho un problema, chiedo aiuto a chi probabilmente lo ha già affrontato; se mi viene data una soluzione e la comprendo, ho imparato una cosa nuova; se non mi viene data, provo a cercarla insieme ad altri che hanno, o potrebbero avere in futuro, il mio stesso problema” [cit. Guglielmo Trentin].

La cosa importante è non aver paura di ridarsi una possibilità. Ricorda, il più grande fallimento è non provarci.